venerdì 22 gennaio 2016

Access - ricercare ed eliminare i record duplicati:



Ricercare i record duplicati :

  • Create una query con Creazione Guidata Query Ricerca Duplicatiselezionate la tabella origine (es. Tabella_X) o la query  in cui volete individuare i record duplicati;
  • Salvate la query con un nome comprensibile es: Query_Duplicati_Tabella_X;
  • Eseguite la query per vedere i record duplicati trovati;


Eliminare i record duplicati :

  • Create una nuova query con  Struttura query, selezionate la Query_Duplicati_Tabella_X,  selezionate tutti i campi e raggruppateli con l'icona TOTALI, selezionate l'icona Creazione Tabella e date un nome alla nuova tabella es: Tab_Record_non_duplicati_Tabella_X eseguite la query;
  • Cancellate tutti i record presenti nella query Query_Duplicati_Tabella_X;
  • Create una nuova query con  Struttura query, selezionate la tabella Tab_Record_non_duplicati_Tabella_X, selezionate l'icona Accodamento , selezionate la tabella di origine Tabella_X e confermare, eseguite la query;

Nessun commento:

Posta un commento